Diversi interventi del Soccorso Alpino nei Comuni della provincia di Verbania

Giornata impegnativa oggi, domenica 5 Dicembre, per il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Questa mattina intorno alle 11.30 un cacciatore di Domodossola è caduto nella zona di Rivasco, comune di Premia (Vb) procurandosi una sospetta frattura del femore.

Subito inviato il Servizio di Elisoccorso Regionale, è stato richiesto l’aiuto delle squadre a terra per un supporto all’equipaggio dell’elicottero. Nel mentre, veniva lanciato un secondo allarme per una caduta sulla ferrata di Baveno (Vb).

Anche in questo caso è intervenuto il Servizio Regionale di Elisoccorso con un tecnico di Soccorso Alpino aggiuntivo a bordo che ha recuperato l’uomo per l’ospedalizzazione. A seguire, una nuova chiamata per due ferratisti bloccati sulla ferrata Walserfall di  Croveo, comune di Baceno (Vb).

Illesi ma impossibilitati a proseguire, i due sono stati recuperati dall’eliambulanza e consegnati a una squadra a terra intervenuta a supporto che li ha presi in carico. Neanche e il tempo di sbarcare i ferratisti che l’elicottero è stato chiamato per un malore al Rifugio Gattascosa, comune di Bognanco (Vb) dove ha effettuato il recupero e ospedalizzato la paziente.

(Nella foto, l’eliambulanza del Servizio Regionale di Elisoccorso durante l’intervento al cacciatore infortunato nel comune di Premia Vb.)

Condividi:

Related posts